Compressori a spirale

SF principio di funzionamento

compressori a spirale

La compressione dell’aria viene ottenuta
mediante l’interazione fra una spirale fissa e una orbitante. L’aria alla pressione di
aspirazione entra nella camera di compressione sul lato esterno dell’elemento a spirale. Una volta aspirata l’aria, la spirale orbitante chiude la luce di aspirazione. Mentre la spirale
prosegue il proprio movimento orbitante, l’aria viene progressivamente compressa in una “camera” sempre più piccola.
Un flusso continuo di aria compressa esce dall’elemento a spirale attraverso una luce di mandata al centro della spirale fissa. Questo processo viene ripetuto continuamente,
creando una mandata di aria compressa priva di pulsazioni.1 – Ventola di raffreddamento
2 – Camera di aspirazione
3 – Apertura di aspirazione
4 – Apertura di portata
5 – Spirale fissa
6 – Spirale orbitante
7 – Sensore di temperatura

SF versione su telaio

compressori a spirale

I modelli SF Skid sono progettati per essere semplici, adatti all’installazione nei punti di utilizzo o per essere integrati nella rete di aria compressa esistente. Le varianti Skid sono unità integrate dotate di un unico elemento a spirale, di un motore di azionamento, di un refrigeratore finale, tutti contenuti in una moderna cappottatura insonorizzata.

 SF versione su serbatoio

compressori a spirale

Sono disponibili due possibilità di montaggio su serbatoio. La prima prevede una cappottatura maggiorata che racchiude due serbatoi d’aria galvanizzati, con una capacità di 16 litri. La seconda è il montaggio su un serbatoio orizzontale da 270 litri (80 galloni) rivestito internamente.

SF versione silenziato WorkPlace Air System

compressori a spirale

La gamma SF 6-15 estende la tecnologia a spirale oil-free fino a potenze di 15 kW. Nella stessa cappottatura vengono integrati da due a quattro moduli compressori, combinando così i vantaggi e la flessibilità di un sistema modulare. Le unità SF 6-15 sono disponibili nelle versioni silenziate Pack e in quelle Full Feature con essiccatore frigorifero integrato.

SF versione FULL-FEATURE

compressori a spirale

I compressori a spirale SF 6-15 sono dotati di Elektronikon® - Multi Scroll Compressor Controller (MSCC) di Atlas Copco. Elektronikon® esegue il monitoraggio continuo dello stato di ciascun elemento e ne controlla l’avvio e l’arresto. Questo garantisce che la quantità di aria prodotta sia in grado di soddisfare la richiesta.

Share by: